La città di Portici per le malattie rare

Serata evento condotta da Alberico Lombardi e Gabriella Fiengo.

 


 

Serata evento nel comune di Portici quella del 27 giugno dedicata alle malattie rare. La città di Portici per le malattie rare è una serata che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca e a raccogliere donazioni nello specifico, per una delle associazioni che operano nel campo. L’AMEI, che opera su tutto il territorio nazionale, sostiene in particolare la ricerca per l’atresia delle vie biliari e le altre numerose affezioni delle vie biliari (dilatazioni congenite, calcolosi ecc.)

Lo spettacolo, che prevede un alternarsi di momenti di spettacolo e culturali, sarà condotto dall’artista poliedrico Alberico Lombardi e dalla prof.ssa Gabriella Fiengo, referente delle malattie rare dell’IIS Carlo Levi di Portici.

Tra i numerosi ospiti sono da segnalare il talentuoso attore Ernesto Lama, il chitarrista Aniello Palomba, Raffaella Ambrosino e suo figlio Andrea, finalisti nel programma di Raiuno “The Voice Generation”, il cabarettista Ciro Giustiniani, la cantante Roberta Tondelli e l’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili; della Regione Campania; Lucia Fortini. Spazio anche per lo stesso conduttore Alberico Lombardi che si esibirà in alcuni brani tratti dal fortunato spettacolo “Per amore” dedicato a Roberto Vecchioni, accompagnato dai musicisti Sergio Mautone e Giorgio Scognamiglio.

Saranno inoltre premiati durante la serata i tre Dirigenti del comune di Portici che partecipano a un progetto sulle malattie rare Giovanni Liccardo (Carlo Levi), Immacolata Iadicicco (Nitti) e Pierangela Ronzani (Don Bosco, Melloni).

Gli organizzatori annunciano inoltre un grande ospite musicale a sorpresa che chiuderà l’evento.

I commenti sono chiusi.