Il 28 febbraio 2022, la comunità dei rari si riunisce, in occasione della Giornata delle malattie rare, per diffondere speranza e solidarietà in tutto il mondo con una catena di luci globale.
Monumenti, uffici, scuole e case si illuminano con i colori della Giornata delle Malattie Rare (verde, blu, viola e rosa) per sensibilizzare i 300 milioni di persone che vivono con una malattia rara e le loro famiglie.
Tutti sono invitati ad illuminare o decorare la propria casa con i colori della Giornata delle Malattie Rare alle 19:00 ora locale di lunedì 28 febbraio 2022.
Come partecipare?
Ci sono molti modi diversi in cui puoi unirti alla Catena di luci globale!
- Riproduci il video #LightUpForRare sul tuo computer o sulla smart TV per riempire la tua stanza con i colori vivaci della Giornata delle Malattie Rare.
- Diventa creativo! Magari hai delle lucine riposte in soffitta o un paralume colorato che potresti usare al suo posto!
- Esci alle 19:00 per assistere all’illuminazione di un monumento nella tua zona! Trova l’illuminazione dell’edificio più vicino sulla nostra mappa interattiva.
Non dimenticare di utilizzare l’hashtag #LightUpForRare quando condividi le tue foto online!
Dai un’occhiata alle illuminazioni che accadono vicino a te sulla nostra mappa del mondo interattiva e carica la tua illuminazione oggi stesso!
Non sai da dove cominciare? Leggi il nostro toolkit #LightUpForRare !
Per favore condividi le foto delle tue illuminazioni per la Giornata delle Malattie Rare 2022 con noi a rarediseaseday@eurordis.org